GRAZIANO È IL BOMBER: 19 PRESENZE E 9 GOL POI CI PENSO MISTER (S)VENTURA A ROVINARE TUTTO PERCHÈ DOVEVA GIOCARE IL COCCO E POI IL RISULTATO FU IMPLACABILE ITALIA FUORI DALLA POSSIBILITÀ DI ANDARE AI MONDIALI 2018

Cari Amici lettori del Blog, ho trovato su Internet questo interessantissimo articolo che fa capire ancora una volta quanto Graziano sia davvero un CAMPIONE, Il CAMPIONE che serve ancora a questa Nazionale. Scusate ma mi voglio togliere dei sassolini che danno ancora fastidio…..molto fastidio. Ventura ha fatto il suo più grosso errore nel trovare il pretesto quel giorno con la scusa che Graziano non gli strinse la mano. Graziano ebbe quella reazione perchè quale giocatore non vorrebbe fare tutti i 90° minuti, lui voleva aiutare la squadra nel trovare il Goal che serviva per far vincere la partita. Io poi ho sempre pensato che forse per qualcuno stava diventando scomodo perchè il cocco del Mister scalpitava. Graziano poi come tutti sappiamo si scuso diverse volte perchè Graziano come tutti NOI capisce l’errore e ammette non trova scuse. Ventura dopo disse Graziano non sarà escluso per il futuro gli lascio la porta aperta…….. tutte scuse sappiamo come è andata. Poi però chi doveva sostituirlo ahahhahahahh, si vede che fine fece l’Italia che non ci qualificammo manco ai Mondiali 2018 la pagina più triste della storia della Nazionale. Ma come penso io e anche tutti voi il nostro CAMPIONE sicuramente aveva capito che non era storia che questa Nazionale non avrebbe fatto quel salto di qualità che si fece con Conte lui si che creo un Gruppo SOLIDO. Ma soprattutto il nostro GRAZIANO il posto se lo è guadagnato con tanti SACRIFICI non perchè era il cocco dell’allenatore.

Graziano Pellè è il giocatore italiano più pagato al mondo. Dopo il suo passaggio faraonico allo Shandong Luneng in molti hanno sorriso, ma i numeri in nazionale dell’ex attaccante del Southampton raccontano un feeling tutto speciale con la maglia azzurra. In diciannove presenze con l’Italia, Pellè ha firmato infatti nove gol, con una percentuale realizzativa del 48% circa. Un bel bottino per uno che ha esordito con la nazionale soltanto all’età di 29 anni.

Dal 13 ottobre 2014, data dell’esordio di Pellè con la maglia dell’Italia, sono trascorsi poco meno di due anni, ma Graziano è già riuscito a lasciare il segno in azzurro a suon di gol. Soprattutto negli appuntamenti che contano. Grazie soprattutto alle sue reti, infatti, l’Italia di Conte ha superato le qualificazioni a Euro 2016 e poi ha cullato il sogno di poter centrare il bersaglio grosso proprio in Francia. Numeri alla mano, i gol di Pellè in azzurro sono nove. Tre li ha segnati in amichevoli (Inghilterra, Scozia e Francia) e sei in partite ufficiali (2 contro Malta, poi Norvegia, Belgio, Spagna e Israele). Per intenderci come Boninsegna, Cabrini e Totti. E a un passo da Cassano e Zola.

A 31 anni suonati, Graziano è il bomber di Ventura e in questo momento l’Italia non sembra poter far a meno della sua fisicità e del suo senso del gol per puntare in alto anche ai Mondiali del 2018. Alla faccia di chi ha sorriso quando lo Shandong Luneng gli ha offerto 38 milioni di euro per due anni di contratto.

I GOL DI GRAZIANO IN AZZURRO

Malta-Italia 0-1 (gol)
Italia-Croazia 1-1
Italia-Inghilterra 1-1 (gol)
Croazia-Italia 1-1
Italia-Malta 1-0 (gol)
Italia-Bulgaria 1-0
Azerbaigian-Italia 1-3
Italia-Norvegia 2-1 (gol)
Belgio-Italia 3-1
Italia-Romania 2-2
Italia-Spagna 1-1
Italia-Scozia 1-0 (gol)
Italia-Finlandia 2-0
Belgio-Italia 0-2 (gol)
Svezia-Italia 0-1
Italia-Spagna 2-0 (gol)
Germania-Italia 1-1
Italia-Francia 1-3 (gol)
Israele-Italia 1-3 (gol)

Una risposta a “GRAZIANO È IL BOMBER: 19 PRESENZE E 9 GOL POI CI PENSO MISTER (S)VENTURA A ROVINARE TUTTO PERCHÈ DOVEVA GIOCARE IL COCCO E POI IL RISULTATO FU IMPLACABILE ITALIA FUORI DALLA POSSIBILITÀ DI ANDARE AI MONDIALI 2018”

I commenti sono chiusi.