GRAZIANO E LA PERCENTUALE REALIZZATIVA DA RECORD CON EDER IN NAZIONALE

Cari Amici del Blog, guardando su google ho trovato questo interessante articolo di Redazione Goal Italia dove come sempre i numeri non gli puoi contestare e come potete vedere il merito anche questa volta è di GRAZIANO. GRANDE CAMPIONE

Eder e Pellè cecchini dell’Italia: percentuale realizzativa da record
Redazione Goal Italia

La coppia d’attacco formata da Eder e Pellè è la migliore dell’Italia da 36 anni a questa parte in un Europeo: percentuale realizzativa da record per i due.
La loro intesa risale al 2012, quando entrambi militavano nella Sampdoria e lottavano per raggiungere un posto in Serie A: ora le cose sono cambiate per Graziano Pellè ed Eder, pronti a giocare un quarto di finale dell’Europeo contro la Germania.

I due attaccanti dell’Italia hanno dimostrato fin qui di essere all’altezza della situazione, trascinando la squadra a risultati che in molti scettici all’inizio non avrebbero mai avuto il coraggio di pronosticare.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la coppia Pellè-Eder può vantare un primato davvero invidiabile: dal 1980 ad oggi è il tandem offensivo con la migliore percentuale realizzativa in un campionato Europeo, da calcolarsi mediante il rapporto tra le reti segnate e tiri scoccati verso lo specchio della porta.

Pellè ha realizzato due reti calciando in porta in nove occasioni, Eder ha gioito una sola volta al cospetto di tre conclusioni: totale di tre goal e dodici tiri, percentuale realizzativa del 25%. Segue la coppia Totti-Inzaghi, che nell’Europeo 2000 ha chiuso con il 17%.

Quattro anni prima Zola e Casiraghi fecero registrare un 16%, mentre nel 1988 i gemelli del goal Mancini e Vialli si dovettero accontentare di un 14%. Peggio hanno fatto Cassano e Balotelli quattro anni fa con il 12%, mentre nel 1980 Graziani e Bettega chiusero con uno scialbo 5%.

Non andò affatto bene invece in due occasioni: sia nel 2004 (Del Piero e Vieri) che nel 2008 (Toni e Cassano), la percentuale realizzativa fu addirittura dello 0%.

Una risposta a “GRAZIANO E LA PERCENTUALE REALIZZATIVA DA RECORD CON EDER IN NAZIONALE”

I commenti sono chiusi.