GRAZIANO INTERVISTATO DA SKYSPORT 24

Cari amici lettori del blog del nostro GRANDE CAMPIONE eccovi un intervista di quando Graziano giocava nel Az Alkmaar

Da Wikipedia : Nell’estate 2007, dopo una trattativa che inizialmente pareva non concretizzarsi[13], si trasferisce all’AZ Alkmaar[14] per la cifra di 6,5 milioni di euro[15] Con la squadra olandese il giovane attaccante ha un inizio promettente[16], esordendo anche nelle coppe europee.[4] Alla seconda presenza in Coppa UEFA, realizza un gol nella sconfitta con l’Everton (2-3).[17] Durante la stagione seguente, pur trovando meno spazio, si aggiudica l’Eredivisie[18]: è il primo italiano a vincere il titolo nazionale dei Paesi Bassi.[19]

Graziano con la maglia dell’AZ Alkmaar, durante una pausa dell’ allenamento, nella sua prima stagione in Olanda.
Photo by Steven Smith

Nella stagione 2009-2010, complice anche la partenza di Van Gaal per Monaco di Baviera e l’arrivo di Koeman prima e Advocaat poi, colleziona solo 13 presenze e 2 gol in campionato ma al contrario esordisce in Champions League il 16 settembre al minuto 77 subentrando a Mounir El Hamdaoui. Il 4 novembre gioca, da titolare, tutta la partita contro l’Arsenal persa per 4-1. In totale saranno 5 le presenze collezionate nel girone di Champions. A fine stagione è vicino a un ritorno in patria ma alla fine resta in Olanda.

Il nuovo allenatore Gertjan Verbeek lo esclude dalla lista dei giocatori dell’Europa League: l’attaccante è praticamente fuori squadra. A partire dal mese di ottobre comincia a giocare di più, segnando 4 gol in 4 partite consecutive di campionato tra cui uno in rovesciata contro l’Ajax. Diventa così titolare inamovibile della squadra di Alkmaar. Nel gennaio 2011 viene ricoverato in ospedale per un virus intestinale. In seguito a 12 giorni di degenza, Pellè perde circa 5 chili di peso[20][21]. Torna in campo il 13 febbraio 2011 in AZ AlkmaarPSV 0-4. Il 6 marzo rimedia un’espulsione nella sconfitta per 4-0 contro l’Ajax, commettendo un fallo da rosso diretto ai danni di Darío Cvitanich. Dopo la squalifica di tre giornate torna in campo il 10 aprile in AZ AlkmaarNAC Breda 1-1. Conclude la sua quarta stagione olandese con 20 presenze e 6 gol totali.

Termina la sua esperienza nei Paesi Bassi con 94 presenze totali e 16 gol segnati.

Una risposta a “GRAZIANO INTERVISTATO DA SKYSPORT 24”

  1. Anche qui Caro GRAZIANO i numeri non si posso contestare

    GRANDE BOMBER

I commenti sono chiusi.