GRAZIANO E ITALIA-SPAGNA. IL GIOCATORE CHIAVE DELLA PARTITA.

Graziano e la sua Mitica Esultanza

LA PERFOMANCE DI GRAZIANO CONTRO LA SPAGNA ANALIZZATA DAL PUNTO DI VISTA STATISTICO ATTRAVERSO GLI OPTA FACTS.

Cari amici lettori del blog ho trovato questo interessante articolo nel sito della Nazionale e voglio riportarlo alla vostra attenzione. Buona Lettura.

Soltanto quattro anni prima, Azzurri e Furie Rosse si erano scontrati nel match valevole per il trono europeo, con gli iberici capaci di una prestazione eccezionale valsa il bis continentale. Per la terza volta consecutiva in una fase finale europea e la sesta volta in assoluto nella storia della manifestazione (record), queste due nazionali si vedevano contrapposte, stavolta dinanzi al pubblico dello Stade de France di Parigi.

Graziano Pellè emerse come l’uomo partita per la squadra di Conte, non solo grazie alla rete della staffa, siglata in pieno recupero, raddoppiando il vantaggio di Chiellini ma, soprattutto, per mezzo di quantità e qualità nella fase offensiva, capaci di dare ai nostri portacolori la possibilità di uscire dalla ragnatela spagnola. Tre duelli aerei vinti, 39 palloni giocati, 17 passaggi a buon fine e due occasioni generate per i compagni di squadra, sono le evidenze numeriche della sua gara. Il gol, da attaccante vero, pronto a fiondarsi sul cross di Darmian, è stato il settimo e ultimo sotto la gestione Conte, nella quale si legittimò anche miglior marcatore dell’intero ciclo tecnico. La pesantissima marcatura da posizione ravvicinata ha confermato le doti da rapace d’area di rigore dell’attaccante allora in forza al Southampton: degli 11 tiri totali scoccati nella kermesse, infatti, ben 9 hanno avuto luogo all’interno dei 16 metri. Entrambe le reti messe a referto nel torneo, inoltre, sono arrivate a tempo regolamentare scaduto. In particolare, contro la Spagna è stato in grado di concludere tre volte, due delle quali nello specchio: nessuno come lui tra i giocatori in campo.

Penso che non ci possano essere più dubbi su quanto il nostro CAMPIONE sia un GRANDE BOMBER. Sotto parlano i FATTI

Qui Graziano sembra dire a Ogbonna tranquillo quando meno se lo aspettano ci penso io. E così fu.
GRANDE IL NOSTRO GRAZIANOOOOOOOOOOOOOOO
GHIACCIO PER PARTITAAAAAAAAAAAAAAAA

Una risposta a “GRAZIANO E ITALIA-SPAGNA. IL GIOCATORE CHIAVE DELLA PARTITA.”

I commenti sono chiusi.